Spedizioni e Tempistiche
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto in base alla zona di consegna:
- 8,00€ IVA compresa per il territorio italiano eccetto isole comprese
- 10,00€ IVA compresa per pacchi particolarmente voluminosi o ingombranti
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La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo totale dovuto da parte del Cliente e sarà gestita da un vettore incaricato. Il contratto di acquisto si risolverà ai sensi dell’art. 1456 c.c., salvo il diritto al risarcimento dei danni, in caso di mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto, l'ordine sarà conseguentemente annullato.
A spedizione effettuata il cliente verrà informato mediante una email di conferma.
I tempi di consegna sono quelli indicati nel riepilogo dell’ordine, prima che l’utente trasmetta l’ordine, e nella mail di Conferma dell’ordine e di Conferma di Spedizione e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla conclusione del contratto. Nel caso in cui non venga indicato un termine specifico, la consegna avverrà entro trenta (30) giorni dalla conclusione del contratto. Sono esclusi i giorni del sabato ed i festivi. In caso di assenza del destinatario all'indirizzo indicato il vettore incaricato contatterà il destinatario telefonicamente, o invierà un’email di avviso, e tenterà una nuova consegna il giorno successivo.
- Impossibilità di consegna. Nel caso in cui non risulti possibile effettuare la consegna a causa dell’assenza del destinatario, l’ordine andrà in giacenza e le sarà lasciato un avviso nel quale sarà specificato dove si trova il Suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Nel caso in cui non risulti possibile eseguire la consegna entro il termine di 3 giorni lavorativi assumeremo che Lei intende risolvere il contratto, pertanto l’ordine verrà annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. e tutti gli importi, compresi i costi di consegna (con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta, da parte Sua, di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario da noi offerto) le saranno restituiti senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto.
I costi di restituzione dell’ordine derivanti dalla risoluzione del contratto rimarranno a Suo carico.
- Ritardi nella consegna. Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, il Cliente ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo invita il Venditore ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, comma 3, del Codice del Consumo”). Se il termine supplementare così concesso scade senza che i prodotti gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (“Risoluzione contrattuale ex art. 61, comma 3, del Codice del Consumo”).
- L'obbligazione di consegna è adempiuta con il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti al Cliente o a terzi da lui designati. Spetta al Cliente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Il rischio di perdita e danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Venditore, è trasferito al Cliente quando questo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del prodotto.
- Ricevimento della merce. Si raccomanda al Cliente di verificare, al momento della consegna: il numero dei colli, il numero di prodotti ricevuti, che l’imballo risulti integro e non alterato, anche nei materiali di chiusura, e lo si invita, nel Suo interesse, a segnalare al Vettore eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva specifica, indicando il motivo della riserva (per esempio: PER SOSPETTA MANOMISSIONE: se il pacco risulta aperto o non perfettamente chiuso; PER TRATTAMENTO IMPROPRIO: se non viene consegnato con cura o diligenza da parte del vettore; PER PACCO VISIVAMENTE DANNEGGIATO: se il collo riporta dei danni visibili, oppure è visivamente alterato). Ciò permetterà al Cliente di agire nei confronti del Vettore per la perdita o il danneggiamento dei prodotti.
Ogni segnalazione di danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate al Venditore entro 7 giorni solari dalla consegna via mail a zampettehandmade@gmail.com oppure via whatsapp al +39 378 083 7994.