Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita (d’ora in avanti indicate con il nome di “Condizioni Generali” ) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Zampette Handmade di Perina Giorgia . Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Zampette Handmade di Perina Giorgia a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili ad ogni ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso. 1. Prodotti I prezzi dei prodotti indicati da Zampette Handmade di Perina Giorgia sono da intendersi IVA COMPRESA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Zampette Handmade di Perina Giorgia  annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Zampette Handmade di Perina Giorgia, si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente. 2. Ordini e fatturazione Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Zampette Handmade di Perina Giorgia dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a  Zampette Handmade di Perina Giorgia costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Zampette Handmade di Perina Giorgia, solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Zampette Handmade di Perina Giorgia,  equivale a conferma ed accettazione dello stesso.  

 Zampette Handmade di Perina Giorgia mette a disposizione dei Clienti sul sito www.zampettehandmade.it i moduli ‘ordine per tale scopo. Zampette Handmade di Perina Giorgia si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di  Zampette Handmade di Perina Giorgia (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Zampette Handmade di Perina Giorgia provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad indennizzi e/o risarcimenti di sorta. La documentazione fiscale (Fattura e DDT) relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Zampette Handmade di Perina Giorgia al momento della spedizione/consegna dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare l’intestazione della fattura nell’ordine. 3. Consegna dei Prodotti e pagamenti I termini di consegna indicati da Zampette Handmade di Perina Giorgia si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Zampette Handmade di Perina Giorgia, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria/DDT e sulla bolla di consegna del corriere; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, l’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sulla bolla di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).  Zampette Handmade di Perina Giorgia ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive, nel caso in cui, l’ordine, dovesse contenere prodotti non disponibili.

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

Ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 206/05, il Cliente (consumatore) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivazione e senza alcuna penalità. Il cliente può far valere il diritto di recesso mediante apertura della pratica di reso dal suo account privato sul sito e restituzione della merce entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato. Il cliente può scegliere il modo di trasporto a lui più congeniale per restituire il prodotto.

Il prodotto dovrà essere inviato secondo le modalità indicate nella procedura di reso al seguente indirizzo: Zampette Handmade Via G. Di Vittorio 4, 20851 Lissone MB. I costi della spedizione di un pacco normale saranno quelli applicati dal trasportatore che verrà scelto dal cliente stesso.

Il Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dopo la data di arrivo del reso a destinazione, previa verifica da parte di Rosicchiando.it dell’integrità e del buono stato del prodotto (non utilizzato e privo di tracce di uso), la tempistica potrà avere alcuni giorni di ritardo a causa dei tempi effettivi di recupero del bene. Se l’articolo è restituito non integro, deteriorato, privo di accessori e dotazioni originali o privo del suo imballaggio originale, zampettehandmade.it si riserva il diritto di non rimborsarlo o di rispedirlo a carico del cliente con aggravio delle spese di trasporto (costi indicati durante la procedura di reso). Zampettehandmade.it darà spiegazione al cliente del mancato rimborso nonché delle modalità di rispedizione.

Il cliente sarà rimborsato nello stesso modo di pagamento con il quale ha effettuato l’ordine. Nel caso in cui il cliente abbia effettuato un pagamento in contanti alla consegna, quest’ultimo verrà rimborsato con un bonifico bancario dopo che il consumatore avrà inserito i suoi dati bancari all’interno del suo conto cliente nella sezione “dati bancari”.

Zampettehandmade.it si riserva il diritto di non accettare il prodotto se il  reso non sarà effettuato in conformità alle istruzioni che precedono. Si ricorda che gli articoli di genere alimentare non potranno essere resi, né rimborsati per motivi di igiene.

Nel caso in cui la tempistica di consegna indicata al momento dell’ordine non venga rispettata, Zampettehandmade.it si riserva di rimborsare la differenza del costo fra una spedizione standard e una spedizione express.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra Zampette Handmade di Perina Giorgia e Cliente.

Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite:

• Bonifico bancario alle coordinate indicate dopo aver effettuato l’ordine
• Paypal : Pagamento online tramite circuito Paypal. Necessario un account Paypal ed una carta di credito, oppure con una carta di credito senza account paypal anche con prepagate come la Postepay.

Tipologia di carte di credito accettate: Mastercad, Discover, Visa, Maestro, Carta Aura, American Express, Diners

I tempi di consegna sono indicati nella scheda prodotto e variano da prodotto all’altro. I tempi di consegna si intendono dopo la conferma del pagamento e non dall’ordine, la consegna si intende come data di partenza dai nostri magazzini e non la data di arrivo.